Finanza agevolata

EPC è per l´azienda il consulente unico che sa dialogare con professionalità con i vari enti comunitari, ministeriali, regionali e provinciali. Compito del gruppo è quello di individuare gli strumenti idonei che l´impresa può utilizzare per i suoi programmi di sviluppo, di verificare la fattibilità dell´intervento e seguirne l´iter burocratico fino al conseguimento dell´obiettivo.

La divisione Finanza Agevolata opera per fare ottenere alle imprese clienti:

Contributi a fondo perduto

I contributi possono essere in conto impianti, in conto esercizio o in conto capitale e vengono erogati materialmente a favore delle imprese che ne hanno diritto.

Bonus fiscali

Da considerare come contributi in conto esercizio, utilizzati dall´impresa per compensare debiti tributari.

Finanziamenti agevolati

Finanziamenti che prevedono contributi in conto interessi che vanno ad abbattere in modo significativo il costo del finanziamento sostenuto dall´impresa.
I contributi a fondo perduto, i bonus fiscali e i finanziamenti agevolati sono concessi principalmente per alcune tipologie di investimenti e spese per le quali EPC fornisce consulenza specifica.

Finanziamenti Eurostars per le Piccole e Medie imprese

Le PMI europee, che rappresentando quasi il 99% del business comunitario, sono considerate “il motore trainante dell’economia europea”. Eurostars rappresenta un nuovo strumento di supporto e finanziamento che favorisce l’ innovazione, il progresso tecnologico e quindi la competitività internazionale, obiettivi di fondo della nuova politica di coesione europea.

 

Chiamaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *