INNOVATION HUB

EPC-Progetti Europei - Start and go

Hai una start up innovativa?

Ottieni l’accesso alle relazioni chiave e risorse più importanti per il tuo settore

Il nostro Innovation Hub ha la mission di scoprire e sostenere gli imprenditori più talentuosi, aiutarli a creare aziende di successo e a costruire insieme ecosistemi di innovazione.

Il nostro network di professionisti, imprese partner e centri di ricerca verticalizzati su diverse industry nasce per mettere in relazione start up innovative, mentor, partner e investitori.

Siamo pronti a supportare la tua start up innovativa sin dalla fase iniziali per favorire una crescita rapida e sostenibile nel breve e nel lungo periodo.

Non siamo un semplice acceleratore per start up ma un partner strategico che ti permetterà di validare e implementare il tuo modello di business innovativo.

Eventi e formazione per start up

Organizziamo eventi e workshop in tutta Italia per supportare le start up attraverso la condivisione di know-how e competenze e garantendo l’accesso a reti di investitori e potenziali partner in tutti i settori.

Business angels

Investiamo e dedichiamo risorse umane e finanziarie alle start up che presentano business model disruptive e fortemente innovativi. Siamo aperti a qualsiasi possibilità di investimento e alla condivisione di capitale umano e competenze.

Start up acceleration programs

Costruiamo insieme alle start up programmi di accelerazione su misura per aumentare il loro potenziale innovativo e differenziarsi maggiormente dai competitor. Dalla pianificazione di business plan all’implementazione tattico-strategica, curiamo ogni stadio della crescita con professionisti altamente specializzati e partner strategici.

Crowdfunding e fundraising

Sappiamo quanto sia importante per qualsiasi start up disporre di adeguate risorse finanziarie per sostenere la crescita. La nostra esperienza in ambito fintech, agevolazioni fiscali, bandi europei e crowdfunding ti permetterà di ottenere le risorse finanziarie necessarie a costruire il successo della tua start up.

Il Progetto INNOVATION HUB nasce per guidare giovani talenti, start-up ed imprese in difficoltà nella ricerca di competenze qualificate e risorse finanziarie, necessarie per affrontare il mercato attuale e per i progetti di sviluppo. Per Startup nel settore economico-imprenditoriale ci si riferisce a una nuova azienda configurata su un modello temporaneo o comunque come una società di capitali alla ricerca di un business model ripetibile e scalabile.Con l’aggettivo “scalabile” si intende un business che può aumentare le sue dimensioni – e quindi i suoi clienti e il suo volume d’affari – in modo anche esponenziale senza un impiego di risorse proporzionali. La startup, per essere tale, deve essere quindi in grado di sfruttare le economie di scala.Per business model “replicabile” si intende un modello che può essere ripetuto in diversi luoghi e in diversi periodi senza essere rivoluzionato e solo apportando piccole modifiche.Era un termine inizialmente usato solo per le imprese nate e operanti nel settore Internet o per nelle tecnologie dell’informazione, al giorno d’oggi startup viene usato in diversi ambiti. La scalabilità è la caratteristica fondamentale per questo tipo di azienda, per start up si intende l’avvio di un’attività legata a un nuovo tipo di business, in altre parole: avviare un’attività imprenditoriale nel settore della ristorazione, per esempio, non significa creare una startup ma una società di tipo tradizionale.Considerate le difficoltà di inserimento nel mercato per una qualsiasi startup, EPC nella nuova sede di Maslianico (CO) mette a disposizione, oltre ai propri servizi di consulenza tradizionali come il supporto per la presentazione e gestione di progetti di finanziamento a valere sui bandi comunitari, nazionali e regionali , anche attività normalmente erogate da incubatori.
Una consulenza a 360° per poter accompagnare il lancio di idee e progetti promettenti.

Cosa offriamo:

  • Uffici a disposizione con sala riunione e servizio di segreteria
    e domiciliazione
  • Assistenza legale e notarile
  • Rapporti privilegiati con fornitori, che consentirebbero, oltre che un’affidabilità totale del fornitore, di avere condizioni economiche e di fornitura privilegiate
  • Competenze manageriali e partnership con altre aziende
  • Presentazione presso istituti bancari e/o assicurativi
  • Assistenza amministrativa e disbrigo pratiche
  • Maggiore credibilità nel sistema economico

Ci rivolgiamo a giovani talenti, start-up ed imprese in difficoltà che abbiano in cantiere un progetto interessante. Il progetto è rivolto a progetti per qualsiasi settore di business.

Cesare Musotto EPC Progetti Europei

Direttore di Epc , sono laureato in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma e mi sono sempre occupato di sviluppo locale, gestendo progetti complessi dall’ideazione alla rendicontazione. Con tanti anni di esperienza ho maturato la capacità di individuare gli strumenti idonei che l’impresa può utlizzare per i suoi programmi di sviluppo, anche in fase di start up innovative.

Vai alla barra degli strumenti